
Qubico realizza case che calzano come vestiti su misura: lo facciamo partendo da una consulenza di interior design completa, che ha inizio con un ascolto profondo dei bisogni, dei desideri, dei gusti e dei modi di vivere la casa, tuoi e delle persone che vivranno con te.
Proseguiamo prendendoci cura di ogni aspetto del design dei tuoi interni: da Qubico scoprirai nuove possibilità creative e innovative per i tuoi rivestimenti, e vedrai prendere forma l’arredamento che amerai ogni giorno negli anni a venire.
Quando metterai piede nella tua nuova casa, scoprirai di non avere mai desiderato altro.

Chiara

Alice
Chiara Rolando e Alice Battaglia: in due, l’idea diventa azienda. L’Accademia di Belle Arti è la culla che permette, nel 2002, la nascita del progetto artistico “Krearte”, un laboratorio artistico dove la sperimentazione di nuovi materiali è connubio perfetto con l’arte. I primi pavimenti in resina decorata sono da subito apprezzati.
Gli immediati successi e la curiosità per tutto ciò che è colore, forma ed estetica, portano ad intraprendere una strada stimolante: la superficie in resina come elemento decorativo e di arredo. Prendono vita pavimenti in resina decorata, pareti in resina e arredi personalizzati protagonisti dello spazio.
Consulenze e progetti di ristrutturazione e arredamento


La nostra storia di formazione accademica ci permette di adottare un approccio ricercato e di natura artistica: i nostri lavori sono unici, spesso pittorici e comunicativi. Un istinto manuale di pittura coordina gli equilibri e rende il risultato accattivante ed emozionale.
Amiamo il colore, la geometria, le parole, la materia nelle sue molteplici forme d’espressione; ricerchiamo e otteniamo l’equilibrio compositivo e la pulizia dei contenuti, grazie alla passione e alla sperimentazione continua.
Restiamo sempre al passo con le nuove tendenze creative, pur nel rispetto del nostro stile d’espressione collaudato negli anni, unico e inconfondibile.
Il nostro Showroom a Como

Nel nostro showroom di Como abbiamo scelto di superare i limiti del tradizionale spazio espositivo: appena varcata la soglia ti accorgerai di essere in un vero e proprio laboratorio creativo, un’officina d’idee nella quale i progetti di interior design si trasformano in ambienti che riflettono le aspettative di chi li vive.
La nostra squadra: energia e idee
La grande forza del nostro team di lavoro risiede nella potente creatività, risorsa inesauribile cui attingiamo ogni giorno per trovare soluzioni e proposte innovative.
La passione che mettiamo nel nostro lavoro ci porta ad essere innovativi, curiosi e sempre attenti allo stile di ogni singolo progetto.
Ecco chi ti aiuterà a rendere realtà il tuo progetto d’arredo:
Le tappe del nostro percorso

Il 2023 si apre con una nuova grande avventura. Dopo 7 anni di successi in sinergia con l’azienda di arredo di design contemporaneo LAGO S.p.A., Chiara e Alice inaugurano, a poche decine di metri dallo showroom Qubico, il LAGO STORE, uno spazio interamente dedicato al marchio. 200 mq di spazio espositivo fortemente connotato ed esplicativo delle caratteristiche di un’azienda unica nel panorama del design. Non mancano anche qui gli spunti e le idee per la ristrutturazione legata all’arredo, grazie al progetto che unisce LAGO, MAD051 e CONTRACT LAB.

Dal 2022 Qubico ha scelto di adottare il Sistema Abitativo®, il primo percorso guidato nato per garantire un’esperienza d’arredo indimenticabile a chiunque debba ristrutturare e arredare casa. Abitativo® è il percorso in 12 step che ti accompagna, passo dopo passo, verso la casa perfetta per te e per la tua famiglia, curando nel minimo dettaglio ogni tuo desiderio e garantendoti di arrivare al miglior risultato costruito su di te.

Un nuovo importante traguardo: entrare a far parte della squadra di MAD 051 grazie al fortunato progetto #IoRistrutturoeArredo, network di aziende leader nel settore della ristrutturazione in stretta correlazione all’arredamento d’interni. Un nuovo modo di intraprendere l’avventura della ristrutturazione, dove l’aspetto più importante è trovare tutto ciò che si desidera in un unico luogo e tutto correlato in un unico pensiero progettuale.

Dopo una prima fase di partnership con il prestigioso marchio di arredamento contemporaneo LAGO, Qubico diventa rivenditore autorizzato.

Chiara e Alice approdano definitivamente in Via Milano 158/a a Como, dove attualmente ha sede lo showroom di Qubico. Spazio eclettico e innovativo che ospita arredi ricercati e dal design unico, spazi dedicati alla presentazione di materiali per posa rivestimenti e pavimenti in resina, microcemento e cemento colorato, selezioni di complementi d’arredo e accessori, ufficio di progettazione, spazio consulenze per ristrutturazioni, personalizzazione spazi e proposte decorative dalle più varie applicazioni. Internamente allo spazio espositivo è allestito il laboratorio creativo per lo studio e la realizzazione di arredi a progetto artistico, oggetti e sperimentazioni materiali.

Krearte S.n.c. ha bisogno di un nuovo nome, più intenso e ricercato. Nasce così il marchio “Qubico”, in concomitanza con il trasferimento attività in uno showroom di più ampia metratura, con esposizione di arredamento d’interni, proposte di design, nonché area dedicata allo studio del progetto e di materiali ricercati per posa di pavimenti e rivestimenti in resina.

L’attività prende sempre più consistenza. Chiara e Alice, alimentate da una inesauribile passione, decidono di fare un’ulteriore scommessa con l’inserimento di servizi quali posa di rivestimenti e pavimenti in resina, decorazioni e personalizzazione spazi.

L’esigenza di avere uno spazio dove poter comunicare i risultati delle ricerche artistiche, porta all’apertura del primo piccolo showroom nel centro storico di Como, con vendita di oggetti creativi e complementi d’arredo, pannelli decorativi e accessori.

Chiara e Alice, ragazze intraprendenti e creative compagne di studi all’Accademia delle Belle Arti “Aldo Galli” di Como, decidono di provare a vivere di ciò che amano: l’arte. Nasce così la società Krearte S.n.c., una fucina di idee e di sperimentazioni.