Weiss Architecture Studio

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae lorem.

Il nostro Sistema per la progettazione d’interni e ristrutturazioni a Como

Le 12 fasi

Sentirsi “al posto giusto”, quello migliore per sé e per la propria famiglia, tra tanti luoghi nel mondo: progettare l’arredamento di una casa per noi significa plasmare ambienti che ti regaleranno ogni giorno questa sensazione.

Lo facciamo attraverso il Sistema Abitativo®, l’unico percorso studiato per accompagnarvi passo dopo passo fino alla vostra casa ideale.

1 · Diagnosi Abitativo®

La prima fase del nostro percorso insieme è quella dell’ascolto profondo: ti chiederemo di parlarci di te, della casa che stai sognando, della tua famiglia e delle vostre idee, dei vostri gusti, dei bisogni e dei desideri di tutti voi. In questo modo potrai identificare tutte le vostre reali priorità e determineremo i punti fermi del progetto dalla tua nuova casa: quella perfetta per le tue necessità, possibilità e desideri.

2 · Il primo sopralluogo:
vediamo e analizziamo insieme la tua casa

Il secondo step è altrettanto cruciale per la progettazione degli spazi interni della tua casa a Como e provincia: questa volta saremo noi a venire da te. Insieme, effettueremo un sopralluogo della tua casa per gettare le basi del progetto di interior design.

Analizzeremo tutto nei minimi particolari: quanto spazio è disponibile, come è organizzato, vincoli e opportunità, in modo tale da determinare fin da subito la direzione più corretta possibile per la realizzazione della tua idea di casa.

3 · Il tuo primo progetto d’interior design

Che il progetto di interior design vero e proprio abbia inizio!

In questa terza fase, i nostri specialisti del design realizzeranno la prima bozza del progetto d’interni sulla base di tutto quanto hai stabilito insieme a loro nelle fasi precedenti. Grazie a una prima modellazione 3D, potrai cogliere un assaggio di quello che sarà la tua nuova casa alla fine dei lavori. Sarà come vederla già in fotografia!

In questa fase ti mostreremo anche le prime ipotesi di preventivo per la realizzazione dell’intero progetto, nessun particolare escluso.

4 · Revisioniamo il progetto d’interni e progettiamo l’illuminazione

Ora, i designer Abitativo® di Qubico vanno più a fondo nelle trame del progetto.

Prenderemo in esame tutti i dettagli che contribuiranno a definire l’aspetto della tua futura casa. In questa fase dedicheremo particolare attenzione al progetto illuminotecnico dei vari ambienti. Un aspetto di primissimo rilievo, questo, perché la luce ha un ruolo fondamentale nella definizione delle forme, per l’esaltazione dei dettagli e la valorizzazione di tutto l’ambiente domestico. Non solo con uno sguardo estetico, ma anche pratico e funzionale.

Fatto questo, ci concentreremo sulla messa in opera del cantiere: ora saprai quando inizieranno i lavori e quando verranno portati a termine.

5 · Scegliamo insieme colori e decorazioni

In questa fase rientri nelgioco anche tu.

Insieme, sceglieremo i colori e i materiali per la tua casa. Un’operazione da non sottovalutare: anche una sfumatura o una decorazione fuori posto può compromettere il risultato finale.

Ma non temere, non ti lasceremo solo. Sarai affiancato dai nostri specialisti, con i loro consigli e le loro idee, ogni decorazione e sfumatura troverà il suo posto naturale nella progettazione degli interni della tua casa.

6 · Effettuiamo un secondo sopralluogo

È il momento di un secondo sopralluogo.

Vogliamo darti tranquillità e serenità: architetti e designer visiteranno nuovamente il cantiere per definire gli ultimi dettagli, verificare la correttezza di tutte le misure e garantirti il corretto proseguimento dei lavori.

In questa fase mettiamo al sicuro il cantiere da errori o imprevisti.

7 · Ci incontriamo ancora e confermiamo insieme le tue scelte

La settima fase è tutta dedicata a te.

Gli specialisti di Qubico sono a tua completa disposizione, pronti a chiarire qualsiasi tuo dubbio, rispondere a qualunque domanda e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno, affinché tu sia totalmente convinto di come sta evolvendo il progetto d’interni.

Procederemo soltanto quando sarai soddisfatto, convinto e consapevole di ogni scelta: così potrai seguire i lavori con tranquillità ed entusiasmo.

8 · Ecco il progetto finale!

Ora che il progetto è confermato, i consulenti Abitativo® di Qubico ti presenteranno il modello 3D definitivo.

A questo punto effettueremo gli ordini di tutto il materiale necessario dai nostri migliori fornitori e tu potrai finalmente riposarti e abbandonare qualsiasi preoccupazione: da qui in poi penseremo a tutto noi!

9 · Progettiamo tutti gli impianti

Non ci limitiamo alla progettazione d’interni: il nostro team si occuperà di progettare accuratamente tutti gli impianti e ne supervisioneranno la realizzazione, così che gli addetti possano svolgere il loro lavoro nel modo più semplice e accurato possibile.

10 · Supervisione del cantiere: teniamo d’occhio tutto

Torniamo regolarmente a supervisionare il cantiere e ci teniamo in stretto contatto con tutti gli addetti ai lavori coinvolti.

Facciamo in modo di avere la situazione sotto totale controllo e verifichiamo che tutto proceda come stabilito, nel rispetto dei tempi e del budget che abbiamo concordato.

11 · Montiamo e installiamo i mobili

È arrivato il momento di montare i tuoi nuovi mobili e installare tutti gli elettrodomestici, accessori e complementi scelti.

Questa è un’altra delle fasi più importanti e stimolanti: tutto quello che faremo ora sarà la nostra firma nella tua casa, che finalmente prenderà forma davanti a tuoi occhi.

12 · Il nostro regalo per te: Book Fotografico della tua casa

Ora che il lavoro è stato completato, il progetto d’interni ha preso finalmente forma e il tuo percorso nel Sistema Abitativo® è arrivato al termine, permettici di farti un omaggio: ti regaliamo un book fotografico professionale della tua nuova casa. Siamo sicuri che sarà un bellissimo ricordo di questa nostra avventura vissuta insieme!

Benvenuto a casa tua!