Nel cuore di Menaggio,un signorile appartamento regala emozioni uniche e una vista incredibile sullo splendido Lago di Como. Grazie al Sistema Abitativo®, abbiamo sviluppato e realizzato un progetto di arredamenti interni all’altezza della splendida località, e cucito sui desideri dei suoi proprietari.
La ristrutturazione completa di questo appartamento sul Lago di Como è stata la genesi di un progetto ambizioso ed esclusivo.
L’obiettivo della progettazione d’interni? Creare un ambiente curato, d’impatto e dal forte potere attrattivo, ideale da vivere per i proprietari, ma da destinare all’affitto turistico tra pochi anni e pensato per una clientela selezionata.
Protagoniste assolute sono le pareti in carta da parati di Glamora, che con la loro eleganza regalano una sensazione diversa in ogni stanza, una sorta di racconto di viaggio che,dai verdi della zona giorno, arriva fino alle più tenui tonalità di bianco della zona notte.
In questo modo, abbiamo portato la bellezza della natura all’interno dell’appartamento.
La raffinatezza delle carte è accompagnata con misurata attenzione dal Tadelakt di Novacolor, un rivestimento con il quale abbiamo scelto di sostituire la comune pittura murale, creando un palpabile effetto materico e regalando un sapore naturale a accogliente.
Questa scelta è stata guidata dalle necessità emerse durante la Diagnosi Abitativo®: l’esigenza del progetto d’interni era, infatti, da una parte quella di rendere la casa confortevole ed elegante alla vista, dall’altra realizzare una copertura duratura e resistente.
Il richiamo agli elementi della natura emerge anche dal pavimento Lumbertech di Skema, una superficie in legno brevettata, simile al parquet ma del tutto diversa, estremamente resistente, ideale per il forte calpestio e, quindi, per l’affitto.
Dalla zona giorno, una porta a tutta altezza e raso muro conduce alla zona notte, mimetizzandosi delicatamente tra le immagini a tema botanico riprodotte sulla carta da parati decorativa.
Qui emerge ancora una volta lo stesso schema cromatico, che prosegue poi anche nei bagni, mantenendo vivo il tema conduttore di tutto il progetto d’arredo di questo eclettico appartamento sul Lago di Comoe contribuendo a creare un contesto armonioso.
Desideri una casa di cui innamorarti a primo sguardo, e da continuare ad amare ogni giorno? Fai il primo passo, richiedi la tua Diagnosi Abitativo gratuita per iniziare il tuo progetto d’interni che hai sempre sognato!