Giovanni ci ha contattati con le idee molto chiare: desiderava ristrutturare un appartamento da mettere in affittoa Milano, che risultasse curato e all’altezza degli standard di inquilini esigenti. Grazie al Sistema Abitativo® abbiamo raccolto la sfida di progettare una ristrutturazione di interni che desse una personalità distintiva agli ambienti, nel rispetto di un’indicazione di budget molto precisa
Ambienti luminosi e leggeri caratterizzano questo appartamento che, seppur di dimensioni ridotte, risulta luminoso, arioso e accogliente. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla realizzazione di arredi totalmente su misura, con i quali si integrano alcuni mobili in stile rustico già precedentemente di proprietà del cliente.
A rendere davvero unicigli ambientici pensano le decorazioni sulle pareti, con dinamici motivi geometrici nei toni del verde e del grigio, così come il rivestimento del bagno, realizzato con ceramica Terrazzo di Terratinta Group.
Sui verdi e sui grigi si giocano anche i contrasti creati da complementi d’arredo e singoli mobili, come il divano della zona giorno o la cappa della cucina. Ai grigi e ai bianchi che rendono luminosa la cucina si affianca il calore del legno, che troviamo nei mobili e nel pavimento in laminato firmato Skema, capace di unire estetica e funzionalità: si tratta, infatti, di un pavimento adatto ad alto calpestio e semplice da pulire.
Vuoi che il prossimo sogno realizzato sia il tuo? Contattaci per scoprire come possiamo realizzare la ristrutturazione d’interni del tuo appartamento.