Giorgio e Daniele sono una coppia creativa che sognava una casa che li rispecchiasse: la ristrutturazione della loro casa a Como è stata guidata dalla contaminazione tra stili e da vivaci note di colore. Quello che ha preso forma, grazie al Sistema Abitativo® e agli arredatori di Qubico,è un mondo multiforme ma coerente, distintivo e al tempo stesso accogliente.
Nella casa di Giorgio e Daniela,passato e presente si incontrano e si fondono in un ambiente caldo e armonico, dove oggetti e mobili già appartenenti alla coppia convivono con elementi di novità.
Qui, il rosso è il colore dominante, declinato in varie gradazioni sugli arredi, i tappeti, le porte e le pareti. Per esaltarlo e farlo emergere, è stato realizzato un pavimento in resina grigio, una superficie quasi monocromatica che ben si accompagna al parquet caldo della zona notte, creando un equilibrato contrasto.
Il legno è un elemento che caratterizza fortemente tutti gli spazi. Lo ritroviamo in ogni angolo della casa, utilizzato in varie declinazioni.
È legno di recupero, appositamente trattato, ridipinto e interpretato, quello di vecchie ante utilizzate per realizzare le porte delle varie camere. Ma è anche quello della porta di una vecchia cella frigorifera di macelleria, quella al piano inferiore, appartenuta al padre di Daniela, che dalla zona giorno conduce al bagno.
Un elemento particolare che accentua l’impronta industrial della casa ristrutturata a Como, ma allo stesso tempo accogliente e famigliare, divenuta al contempo un luogo di rinnovamento e di conservazione del ricordo.
È proprio l’anima industriale il filo conduttore di questo particolare progetto. Emerge decisa dalla cucina, dove il nero dei mobili contrasta il rosso della parete di fondo, al ferro e al legno di tavolo e sgabelli. Materiali che ritroviamo anche nella scaffalatura e nel tavolino del soggiorno, armoniosamente combinati al cuoio del divano e della poltrona.
Sogni di vivere ogni giorno in una casa che ti rispecchi davvero, e che senti tua come se fosse una seconda pelle?
Fai subito il primo passo, richiedi un preventivo per la ristrutturazione della tua casa.